Attività all’aperto a Gaeta.

Buongiorno a tutti i miei cari viaggiatori. e come diceva Lamartine “I viaggiatori sono quelli che lasciano le loro convinzioni a casa, i turisti no”.

Oggi vi scrivo per suggerirvi una lista di possibili attività da svolgere all’aperto a Gaeta:

Relax nelle sette spaigge di Gaeta: Serapo, Fontania, Ariana, 40 remi, Areanuta nota anche come spiaggia dei 300 gradini, Sant’Agostino e San Vito
Escursioni lungo la costa della Riviera di Ulisse attraversando le coste di Gaeta, Sperlonga, Terracina e San Felice Circeo.
Snorkeling e immersioni nel Golfo di Gaeta alla scoperta delle diverse grotte e insenature che contraddistinguono la nostra costa fino a giungere alla bellissima Villa di Tiberio.Gli appassionati di snorkeling troveranno un ambiente ideale per le loro immersioni, così come gli amanti della fotografia che potranno scattare delle memorabili fotografie alla Nave di Serapo, lo scoglio che ricorda la forma di un’imbarcazione.
Trekking nei dintorni: Grotta del turco, Monte Orlando, la Montagna spaccata, Tempio di San Francesco, Sant’Agostino fino ad arrivare sul Redentore.
Noleggio barche e Kayak presso: Oltremare Charter, I Love Charter, GK boat rent, Porto Antico Gaeta Santamaria, Gaeta Experience, Guaza Charter.
Pesca sportiva
Passeggiate nel centro storico
Parapendio e deltaplano
Corsa e jogging lungo il lungomare Giovanni Caboto
Picnic nei parchi e sulle colline
Tour in bicicletta. E’ possibile noleggiare bici tradizionali o e-bike presso vari negozi a Gaeta quali: Canechi, Faster bike, oppure durante i week-end organizzare un E-Bike Tour con degustazione della tiella e dell’olio di Oliva contattando Maremoto Outdoor Sports a Vindicio.
Arrampicata su roccia. Gaeta è il luogo ideale per le arrampicate sulla roccia ed ogni anno arrivano gli amanti di questo fantastico sport. Le mete più ricercate sono la falesia della Montagna spaccata, le falesia di Monte Moneta e la falesia della spiaggia dell’Aeronauta.

A questo punto ti auguro un buon viaggio!